Dell’esperienza fatta come apprendista, undici anni mica briciole, ho imparato la tecnica con cui si fotografa una cerimonia, i momenti importanti e quelli importantissimi; ho imparato che dietro all’organizzazione di un matrimonio ci sono decine di professionisti, diversi per settore e ugualmente importanti, che fanno sempre del loro meglio affinché tutto sia perfetto. Ho imparato che ci sono eventi dove puoi permetterti di essere esuberante e altri in cui è necessario essere sobri ed eleganti.
Ma soprattutto ho imparato che fotografare un matrimonio non è mai uguale anche se lo fai da anni e che ogni coppia rappresenta l’intreccio di due vite che hanno generato un mondo e io devo muovermi al suo interno con delicate attenzioni.
Il mio lavoro si basa essenzialmente sull’idea che il racconto deve essere senza filtro, minimale e il più possibile creativo: il fascino di una narrazione non sta nella quantità di foto stampate nell’album, ma nella capacità di evocare alla memoria le emozioni, persino gli odori, di quella giornata irripetibile.
Ad aiutarmi Laura, mia moglie. Sarà lieta di accogliervi allo studio e mostrarvi i vari pacchetti fotografici disponibili. La sua competenza in materia di public relations, maturata nel settore del commercio al dettaglio, ha fatto del venire incontro ad ogni esigenza del cliente, il suo pane quotidiano.